“Assalto” al mare. Parcheggi esauriti, auto in fila 

30 giugno 2016 | 07:45
Share0
“Assalto” al mare. Parcheggi esauriti, auto in fila 

In azione vigili e capitaneria: “Abbiamo considerato la giornata come se fosse una domenica”

Il Faro on line – La giornata estiva ha invogliato tanti romani a trascorrere la festività dei Santi Pietro e Paolo sul litorale romano. Si registra già il pienone sulle spiagge di Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese. Sin dalle prime ore del mattino, le arterie d’ingresso e poi le litoranee sono state prese d’assalto da un fiume di auto.

Conseguenza, i parcheggi sono andati «esauriti» in poco tempo. Rafforzati i dispositivi dai Comandi della polizia municipale per i controlli sulle strade e per arginare la sosta selvaggia sui lungomare ed anche sugli spazi verdi, diversi i casi segnalati.

Sorveglianza assicurata anche sulla costa: “In previsione del grande afflusso e che stiamo effettivamente verificando – riferisce il Comandante della Capitaneria di Porto di Roma, Fabrizio Ratto Vaquer abbiamo considerato la giornata come se fosse una domenica: nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro, abbiamo predisposto più pattugliamenti in mare e sulla costa per garantire la sicurezza dei diportisti e dei bagnanti”.