Seguici su

Cerca nel sito

Flavia Acque: “Messe in atto le procedure per ottenere l’efficientazione del servizio”

Si invitano i cittadini ad un uso parsimonioso e razionale delle risorse idriche

Più informazioni su

Il Faro on line – La Flavia Acqua srl rende noto che, dopo essersi attivata ripetutamente per ottenere da Acea spa l’aumento da 30 a 40 litri al secondo, sono state messe in atto tutte le procedure per ottenere l’efficientazione del servizio nonché la razionalizzazione delle risorse idriche disponibili. Sono già iniziati i lavori per la realizzazione di un secondo pozzo in località Statua che possa garantire una maggiore autonomia di risorse idriche disponibili per la città. Contestualmente è stato effettuato l’acquisto di una nuova pompa di sollevamento che potrà garantire una maggiore pressione nella distribuzione di acqua nelle condotte. Premesso quanto sopra si informano gli utenti che, fino al termine dei lavori, dalle ore 17 alle 22,30 si potranno avere dei cali di pressione.

Per questo motivo si invitano i cittadini ad un uso parsimonioso e razionale delle risorse idriche adottando provvedimenti virtuosi come quelli riportati di seguito:
• Evitare il prelievo di acqua potabile dalla rete idrica per tutti gli usi extradomestici, ed in particolare per il lavaggio di piazzali, il riempimento di piscine ed il lavaggio di automezzi, nonché evitare l’irrigazione di orti e giardini mediante impianti d’irrigazione a pioggia.

• Innaffiare l’orto e il giardino con parsimonia, avendo cura di farlo alla sera o al mattino presto, utilizzando possibilmente acqua non proveniente dal pubblico acquedotto ed installando impianti di irrigazione a goccia.
• Lavare i piatti o le verdure mediante un contenitore o un lavello, adoperando acqua corrente solo per il risciacquo.

• Usare sempre lavatrice e lavastoviglie solo a carico pieno.
• Utilizzare la doccia invece del bagno, installando se possibile riduttori di flusso nei rubinetti
• Eseguire una corretta manutenzione degli impianti idrici interni controllando se rubinetti, cassette del wc o tubazioni presentino perdite.

• Controllare se il contatore dell’acqua registra un sia pur minimo consumo quando tutti i rubinetti sono chiusi (es. dalla sera alla mattina), per scoprire perdite nei tubi sotterranei.
• Installare se possibile una cassetta di scarico del water dotata di doppio tasto.

Si confida nella collaborazione e nel senso civico dell’intera cittadinanza.

Più informazioni su