“Cinema sotto le Stelle”: a I Terzi due serate dedicate ai grandi film

6 luglio 2016 | 13:00
Share0
“Cinema sotto le Stelle”: a I Terzi due serate dedicate ai grandi film

In Piazza E. Tisserant, Terrattiva organizza la proiezione di due capolavori del cinema: ‘L’Armata Brancaleone’ e ‘Forrest Gump’

Il Faro on line – Venerdì 8 luglio torna manifestazione immancabile nelle sere d’estate al Borgo de I Terzi. L’Associazione Terrattiva infatti, propone la terza edizione di “Cinema sotto le Stelle”, un doppio appuntamento con i grandi film che hanno segnato la storia del cinema italiano ed internazionale. I film saranno proiettati in Piazza Cardinale E. Tisserant ed avranno inizio alle ore 21.30. L’ingresso è gratuito.

“Anche quest’estate sono in programma eventi culturali in tutto il territorio – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – ‘Cinema sotto le Stelle’, organizzata dall’Associazione Terrattiva, sarà occasione per trascorrere una bella serata all’aria aperta e per poter rivedere, all’interno del nostro Borgo, film storici che in TV non vengono trasmetti più tanto frequentemente.
Stand gastronomici con pop-corn e bibite fresche vi faranno trascorrere due serate come se foste in un grande cinema all’aperto.
Non mi resta che augurare a tutti una buona visione e un buon divertimento”.

Il primo film in programma è ‘L’Armata Brancaleone’, il capolavoro del 1966 di Mario Monicelli, con Vittorio Gassman, Gian Maria Volontè e Catherine Spaak e vincitore di tre Nastri d’Argento.

Il venerdì successivo, il 15 luglio, in concomitanza con l’inizio dei festeggiamenti del Santo Patrono de I Terzi, sarà proiettato un altro grande classico del cinema: ‘Forrest Gump’ il film del 1994 diretto da Robert Zemeckis, con la magistrale interpretazione di Tom Hanks e premiato con 6 premi Oscar e 3 Golden Globe.

Gli eventi nella Frazione de I Terzi proseguono anche nelle prossime settimane. Gli appuntamenti successivi sono in programma nei week end del 9 e 10 e del 16 e 17 luglio, con i festeggiamenti del Santo Patrono, e venerdì 22 luglio con l’iniziativa “Teatro Sotto le stelle”.