Ardeajazz: il primo Festival di musica Jazz nel cuore della città

7 luglio 2016 | 14:30
Share0
Ardeajazz: il primo Festival di musica Jazz nel cuore della città

La musica con grandi band, lo Street food, le birre artigianali e i prodotti locali

Il Faro on line – Il terzo week end di Luglio porta ad Ardea il primo Festival di musica Jazz. Organizzato dall’Associazione Filarmonica di Ardea, Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 Luglio, arriva Ardeajazz, tre serate di buona musica accompagnate da degustazioni di prodotti locali e birra artigianale tra le vie del centro storico della cittadina. Le prime note suoneranno tra i viali storici dalle 20.00 e ogni sera si esibiranno grandi nomi dello scenario Jazz. Tra Piazza del Castello e la suggestiva scalinata di Via Catilina, suoneranno tutti rigorosamente dal vivo, la Old Dixieland Jazz Band, Il Duo Zanchi/Luciani, Davide Lomagno Guitar and Voice e Terenzio de Cristofaro Organ/Three.

Per la sera del debutto, Venerdì 15 Luglio dalle 22.00 sulle storiche scalinate di Via Catilina si esibirà la Ciribiribin Italian Swing Orchestra nata con l’intento di far rivivere lo swing italiano degli anni ‘30 e ‘40. Un viaggio tra le melodie indimenticabili del passato dedicato a Rabagliati, Bruno Martino, Natalino Otto, Fred Buscaglione, il Trio Lescano e molti altri. Sabato 16 Luglio sarà la volta della Bixi Big Band, un’orchestra composta da 18 musicisti nata nel 1999 sotto la direzione musicale del Maestro Carlo Capobianchi.

Il repertorio s’ispira alle grandi orchestre americane di Duke Ellington, Count Basie, Glenn Miller, Benny Goodman. In chiusura di festival, Domenica 17 Luglio a vibrare nell’aria saranno le note degli Snap Quintet, special guest Giulia Maglione. Il repertorio del quintetto jazz è rivolto alla tradizione italiana e con il loro recital concerto, raccontano aneddoti curiosità e particolarità inedite dei brani e dei loro autori.

Per saper tutto su Ardeajazz e restare sempre aggiornati sull’evento www.ardeafilarmonica.it  oppure  pagina FB: ardeafilarmonica