Emergenza idrica: Ieri mattina il vertice con Acea Ato 2 

7 luglio 2016 | 14:30
Share0
Emergenza idrica: Ieri mattina il vertice con Acea Ato 2 

Il sindaco Pascucci: “Chiesti interventi per Borgo San Martino, Marina di Cerveteri e Sasso” 

Il Faro on line – Nella mattinata di ieri, mercoledì 6 luglio, il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha incontrato i vertici della Società Acea Ato 2 per fare il punto della situazione sulle problematiche legate all’approvvigionamento idrico e sugli interventi risolutivi dei problemi certificati del servizio. L’incontro, richiesto dall’Amministrazione comunale di Cerveteri, segue alcuni sopralluoghi effettuati congiuntamente dal Comune insieme ai vertici della Società.

“L’incontro è stato molto produttivo – ha dichiarato il Sindaco Pascucci – gli interventi già in corso e la programmazione di queste settimane ci lasciano ben sperare nella risoluzione dei problemi che si riscontrano nel nostro territorio. Nelle zone di Borgo San Martino e Marina di Cerveteri i problemi sembrano essere in via di risoluzione, mentre nella Frazione del Sasso, come da noi richiesto, è stato avviato il cantiere per la sostituzione della linea, e subito dopo dovrebbero partire i lavori a Pian della Carlotta, dove va sottolineato, da mesi non si registrano più rotture. Al centro dell’incontro anche la situazione legata a Campo di Mare, dove una rimodulazione del flusso, aggiunta ai lavori che abbiamo fatto fare sulla condotta di RFI, potrebbe mitigare o addirittura eliminare del tutto anche gli ultimi disagi già dalla prossima settimana”.

“Durante l’incontro – prosegue il Sindaco Alessio Pascucci – ho denunciato come nel 2016 non sia più accettabile, in particolar modo nei periodi estivi, lasciare per ore, a volte giorni, i cittadini senza acqua. Ho preteso che in caso di malfunzionamenti della rete o di qualsiasi problema idrico, Acea invii immediatamente delle autobotti di acqua potabile sul territorio”. “Un altro problema che abbiamo fatto presente – ha concluso Alessio Pascucci – è quello del servizio clienti Acea, che non riesce più a fornire risposte adeguate ed assistenza all’utenza. Colgo comunque l’occasione per invitare i cittadini ad aiutarci a monitorare la situazione in tutto il territorio”.

“Ad ogni guasto è importante fare sempre e prontamente le segnalazioni direttamente all’Acea, oppure, in special modo in questi giorni, di scrivere al Comune utilizzando il Segnalatore Online presente sul sito www.comune.cerveteri.rm.it. Come Sindaco, continuerò a stare in prima linea per tutelare tutti i Cittadini” – ha concluso il primo cittadino.