Il Salotto d’Estate apre la stagione degli eventi estivi a Marina di Cerveteri

8 luglio 2016 | 14:30
Share0
Il Salotto d’Estate apre la stagione degli eventi estivi a Marina di Cerveteri

Nello spazio verde di Largo Finizio della Pro Loco spettacoli musicali, film commedia, spettacoli per bambini e cartoni animati

Il Faro on line – Dal 30 luglio l’attesissima seconda edizione del Cerenova Summer Village Sarà il Salotto d’Estate organizzato dalla Pro Loco Marina di Cerveteri ad inaugurare la stagione degli eventi estivi organizzati a Cerenova promossi dall’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri, in collaborazione con le realtà associative. Da venerdì, nell’area verde di Largo Finizio, tanti eventi per tutta la famiglia, tutti ad ingresso gratuito.

“Grazie alla collaborazione delle tante Associazioni culturali del nostro territorio anche quest’anno l’offerta degli eventi estivi sarà estremamente varia ed estesa in tutto il territorio – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – invito le famiglie ad assistere agli eventi, che sono certa, vi divertiranno”.

Nella prima serata del ‘Salotto d’Estate’ ad intrattenere il pubblico sarà il film comico Vacanze ai Caraibi, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro e Luca Argentero. L’appuntamento è per venerdì 8 luglio alle ore 21.15. L’ingresso è gratuito.Sabato 9 luglio alle 21.30 a salire sul palco del Salotto d’Estate sarà “La Banda Minima Garantita”, un grande spettacolo musicale che ripercorrerà la musica degli anni ’60 e ’70, ed un omaggio all’uomo del rock italiano Luciano Ligabue.Mercoledì 13 luglio alle 21.15 il terzo appuntamento, con la proiezione del film per bambini “Il libro della vita”, il racconto del viaggio di Manolo, il protagonista della storia, che dovrà scegliere tra le aspettative e il futuro della propria famiglia e i suoi sentimenti.

Gli eventi del ‘Salotto d’Estate’ proseguiranno per tutta l’estate, fino a fine agosto. In programma, tante serate per tutti i gusti. Ma nella stagione estiva di Marina di Cerveteri è in programma anche un altro grande evento. Dal 30 luglio in Piazza Morbidelli torna, dopo il successo dello scorso anno, il Cerenova Summer Village. Anche quest’anno un programma ricco di eventi di livello assoluto, un appuntamento imperdibile per le famiglie e per tutti gli appassionati di musica.

Grandi novità in vista quest’anno. Il programma si suddividerà in due parti: la prima sarà interamente dedicata al jazz, mentre la seconda parte vedrà alternarsi sul palcoscenico di Piazza Morbidelli cabarettisti e compagnie di danza.per tutta l’estate, fino alla fine di agosto.