Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, il Sindaco incontra i cittadini di via Bombonati

Montino: "Nessun soldo comunale sarà impiegato per il centro di accoglienza"

Più informazioni su

Il Faro on line – Questa mattina il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, insieme alla sua Giunta e i consiglieri di maggioranza e i capigruppo, si è recato in via Giorgio Bombonati a Isola sacra dove è stato istituito un centro di accoglienza per migranti. “Ribadisco anche oggi – dichiara il sindaco – che ancora nessuna comunicazione ufficiale è arrivata al Comune dalla Prefettura sull’apertura del centro.

Ritengo che non sia il giusto modo di procedere per attivare politiche di integrazione e accoglienza, ma anzi se il Comune fosse stato interpellato con tutta probabilità avrebbe dato un parere diverso sull’ubicazione.

Ribadisco inoltre che il Comune non riceverà e non impiegherà alcun soldo pubblico per questa struttura, ma che si tratta di fondi gestiti a livello nazionale ed europeo.

Come Amministrazione comunale siamo consapevoli che in Italia c’è bisogno di politiche dell’accoglienza, ma queste possono essere meglio gestite e più efficaci se c’è una condivisione, soprattutto con i livelli istituzionali che gestiscono i territori”.

Più informazioni su