Via Laurentina a Pomezia, partiti i lavori per due rotatorie

12 luglio 2016 | 13:30
Share0
Via Laurentina a Pomezia, partiti i lavori per due rotatorie

L’assessore Mattias: “E’ la prima di tre opere che miglioreranno radicalmente la viabilità della zona”

Il Faro on line – Partiti ieri mattina i lavori per la realizzazione di due rotatorie in via Laurentina, in corrispondenza dell’intersezione con l’asse via Maggiona/via delle Monachelle e l’asse via Santa Procula/via delle Vittorie.

L’intervento segue all’Accordo di Programma tra il Comune di Pomezia e la Città Metropolitana di Roma Capitale per l’”Adeguamento alle norme tecniche del Ministero Infrastrutture e Trasporti delle intersezioni stradali tra via Laurentina e assi viari su aree industriali comunali”, per cui l’Ente pometino ha ricevuto un contributo di 792.364,70 euro dal Ministero dello Sviluppo Economico.

“Si tratta di un’opera importante – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – che interessa un asse di collegamento fondamentale tra Roma e i Comuni del nostro territorio. E’ la prima di tre opere che miglioreranno radicalmente la viabilità della zona, interessando via Laurentina e via di Valle Caia”.

“Via Laurentina è già oggi la prima alternativa alla Pontina – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci –  strada pericolosa e causa di numerosi disagi per gli automobilisti. Con questo intervento le intersezioni con via Maggiona/via delle Monachelle e via Santa Procula/via delle Vittorie saranno finalmente messe in sicurezza e più funzionali alla viabilità di residenti e pendolari”.  

I lavori dureranno circa 90 giorni.