Olimpiadi, calcio ed eventi sportivi per il 2016

18 luglio 2016 | 19:49
Share0
Olimpiadi, calcio ed eventi sportivi per il 2016

Il Faro on line – Manca meno di un mese all’inizio dei giochi olimpici di Rio de Janeiro, e i preparativi per questo importante evento sportivo fervono. Come anche per il campionato di calcio europeo, che si e’ svolto tra giugno e luglio in tempo di Francia, in concomitanza con la Coppa America, vinta a sorpresa dal Cile contro una fortissima selezione argentina, il Brasile, tra polemiche e incertezze politiche si avvia verso questa 31esima edizione dei giochi olimpici. Per gli appassionati di sport, che nel 2016 non hanno quasi percepito il finale di campionato, visto che già erano alle porte Europei e Coppa America, anche Agosto sarà un periodo ricco di eventi da seguire. Non solo Olimpiadi, visto che tra Coppa Italia e preliminari di Champions, oltre al solito calcio d’estate, ci sarà un ricco calendario di gare, su cui scommettere.

In termini di quote, l’Europeo ha dimostrato che a parte le solite conferme, come Germania, Francia o Portogallo, l’elemento sorpresa, rappresentato in questo caso da Galles, Islanda, e perché no, anche dalla selezione azzurra di Antonio Conte, che si è distinta per risultati e compattezza di gioco, è essenziale se non determinante. Pensate a chi ad esempio ha azzeccato il pronostico di Inghilterra-Islanda, dove la vittoria degli islandesi in alcuni casi era data a 15.00. Un risultato davvero lusinghiero che potrebbe nuovamente ripetersi sia nei preliminari di Champions, viste le squadre impegnate, durante il periodo di Agosto, sia in ottica di Olimpiadi.

Intanto per gradire, ci sono gli Atp di Germania, in ottica tennis, e dopo la finalissima tra Francia e Portogallo, il calcio non si ferma, tra amichevoli di lusso, e il solito calcio d’estate che farò da preludio alle gare relative ai Giochi Olimpici, dove ogni nazione schiererà la sua squadra olimpica, composta principalmente da under 21, con i soliti fuori quota. L’Italia per la seconda volta consecutiva non si è qualificata alla fase finale. Un altro motivo per seguire e per appassionarsi a ore di diretta tv, fuso orario, e soprattutto intriganti e interessanti quote sportive, per quanto riguarda le scommesse di questa 31esima edizione delle Olimpiadi.

Per gli appassionati di basket, volley e pallanuoto ci saranno gare che si preannunciano davvero molto agguerrite e non sarà facile indovinare il medagliere, anche se conosciamo bene quali saranno le squadre maggiormente quotate in ottica di sport non individuale. Grande attesa anche per quanto riguarda le gare di atletica, senza dimenticare per la corsa, la presenza di Usain Bolt, che proverà a replicare ancora una volta le sue gare che hanno esaltato tutti gli appassionati di corsa del mondo.