Welfare, Agostini: “Dal Lazio un modello di politiche inclusive di centrosinistra” 

18 luglio 2016 | 14:00
Share0
Welfare, Agostini: “Dal Lazio un modello di politiche inclusive di centrosinistra” 

Il Consigliere regionale: “Un modello migliorato sotto il profilo della programmazione, dell’organizzazione e della gestione dei servizi”

Il Faro on line – “Con l’approvazione della proposta di legge n. 88 del 2013 di riforma dei servizi sociali, questa amministrazione colma una lacuna risalente a più di quindici anni fa.” Loscrive sul suo profilo Facebook il consigliere regionale del Partito Democratico Riccardo Agostini, membro della commissione Salute e Politiche Sociali.

“Dopo un iter molto partecipato, con decine di audizioni in commissione – prosegue Agostini – oggi il Lazio ha un modello di welfare regionale aperto a tutti i soggetti, pubblici e privati, che operano nel sociale, migliorato sotto il profilo della programmazione, dell’organizzazione e della gestione dei servizi. Una legge quadro attenta ai bisogni dei più deboli sia dal punto di vista sociale che sanitario. I comuni, sia in forma associata che singolarmente, saranno i protagonisti di questo nuovo schema, che garantisce i diritti di cittadinanza sociale, promuove la dignità della persona, e promuove l’autonomia di vita e l’inclusione sociale”.

“Dal Lazio – conclude il consigliere regionale del Pd – arriva un esempio significativo di politiche inclusive, in linea con la tradizione di centrosinistra e con i modelli di welfare più avanzati.”