Nintendo lancia il NES mini, la nuova console

21 luglio 2016 | 11:01
Share0
Nintendo lancia il NES mini, la nuova console

Il Faro on line – Arriva il NES Mini, una nuova console Nintendo che ha scatenato l’entusiasmo dei fan e dei retrogamer. La confezione del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console e un Nintendo Classic Mini: NES Controller.Mentre siamo ancora in attesa dei nuovi dettagli che riguardano la nuova console Nintendo NX, la casa giapponese sorprende tutti i suoi fedelissimi con un ritorno al passato decisamente inatteso, mostrando alla stampa e ai giocatori un’anteprima relativa a Nintendo Classic Mini, un curioso dispositivo che sembra ricordare molto da vicino lo storico NES.

Tra i giochi preinstallati ci sono Balloon Fight, Bubble Bobble, Donkey Kong, Dr. Mario, Final Fantasy, Mario Bros, Mega Man 2, Pac-Man, Super Mario Bros e tanti altri.Non solo: la tipologia delle prese del pad, identica a quelle della Wii, esclude anche la possibilità di utilizzare le periferiche della console originale del 1983.Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii.

L’appuntamento è per l’11 novembre e pare si tratti, infatti, di una versione “mini” (così mini da stare sul palmo di una mano, almeno a dar retta alle prime immagini pubblicate sui social Nintendo) che non prevede dunque l’utilizzo di “cartucce”. Ogni gioco dispone di salvataggi multipli, che consentiranno di riprendere la partita al momento in cui era stata interrotta, senza bisogno di password.