Seguici su

Cerca nel sito

Anzaldi: “Basta privilegi, Adr rispetti la delibera Anac”

Il Deputato Pd: "Era stato proprio il Pd a chiedere di ascoltare Cantone in commissione Trasporti su questa vicenda, dopo il disastroso rogo dello scorso anno"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Invece di continuare a difendere scelte che ricadono sulle tasche dei viaggatori e causano solo disservizi, Adr rispetti la delibera Anac. Basta con i privilegi nell’assegnazione delle subconcessioni a Fiumicino”. Così in un comunicato il deputato del Partito democratico, componente della commissione Trasporti, Michele Anzaldi. “Grazie all’impegno del presidente Raffaele Cantone e all’Anac voluta dal governo, i passeggeri possono sperare di avere servizi migliori. Era stato proprio il Pd a chiedere di ascoltare Cantone in commissione Trasporti su questa vicenda, dopo il disastroso rogo dello scorso anno. Cantone in quell’occasione fece sapere il parere dell’Autorita’: concessioni e subconcessioni di negozi e ristorazione devono essere messe a gara, non possono essere assegnate in maniera discrezionale, magari a societa’ dello stesso gruppo del concessionario, senza procedure trasparenti”.

“Ora il parere e’ diventato una delibera dell’Autorita’ Anticorruzione, ma Adr prova ancora ad opporsi. Intende non rispettare quanto prescritto dall’Anac? A dare torto ad Adr c’e’ la situazione che i passeggeri vivono quotidianamente a Fiumicino: prezzi che superano di quasi il doppio quelli di mercato, servizi scadenti, sicurezza a rischio, come nel caso del rogo. Le attuale procedure, opache, garantiscono, come ha sottolineato Cantone, solo lauti guadagni alla societa’ concessionaria, costringendo i gestori dei negozi ad alzare i prezzi e tagliare il piu’ possibile nei servizi. E’ opportuno che la delibera venga rispettata al piu’ presto possibile, a tutela di milioni di passeggeri che ogni anno passano per il primo scalo italiano”. 

Più informazioni su