Chiodi: “Rimossi i rifiuti su via Tre Denari”

23 luglio 2016 | 08:00
Share0
Chiodi: “Rimossi i rifiuti su via Tre Denari”

Il Consigliere comunale: “Le istituzioni fanno la loro parte e anche tantissimi cittadini attenti ed accorti al tema del decoro”

Il Faro on line – “Continua l’opera di contrasto all’abbandono dei rifiuti”, lo ha dichiarato il presidente della Commissione Ambiente di Fiumicino Massimiliano Chiodi. “In questi giorni è stata rimossa una notevole quantità di rifiuti abbandonati in via delle Acque Basse, tra porte, armadi, materassi e materiale in legno evidentemente gettati in fretta e in furia da qualche delinquente, noncurante delle regole e del buon costume. In seguito a questa segnalazione agli uffici competenti – prosegue Chiodi – questa mattina ne ho dovuta fare subito un’altra relativa al piazzale antistante la scuola di Focene, dove sono stati abbandonati numerosi sacchi di mangime per cani e gatti. L’intervento tempestivo spero possa essere utile a rintracciarne la provenienza”.

“Contemporaneamente, sempre stamattina, sono stati effettuati altri controlli da parte dei vigili Urbani ai camion Ama in transito verso il centro di compostaggio e trasferenza di Maccarese per accertamenti al codice della strada e al rispetto delle normative. Sembra una lotta impari, ma continuerà incessantemente. Le istituzioni fanno la loro parte e anche tantissimi cittadini attenti ed accorti al tema del decoro e al corretto smaltimento dei rifiuti”, ha concluso il presidente della commissione Ambiente Massimiliano Chiodi.