Fiumicino, dal 30 luglio torna la Spaghettongola

25 luglio 2016 | 14:00
Share0
Fiumicino, dal 30 luglio torna la Spaghettongola

Tra piatti a base di mare, comicità e musiche dei cartoni animati: il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza

Il Faro on line – Tutto pronto per l’ottava edizione della Spaghettongola, la festa che celebra gli spaghetti alle vongole lupino. 30 luglio, 7 agosto, Parco Tommaso Forti a Fiumicino (via Lorenzo Bezzi). Stessa organizzazione, Il Faro all’Orizzonte, che da otto anni porta avanti uno degli eventi mangerecci più amati dai laziali.

Spaghetti alle vongole e non solo. Soutè di cozze e vongole, fritto di pesce, moscardini alla luciana. E per i bambini panini e patatine. Il ricavato dell’evento, patrocinato dal Consiglio regionale del Lazio, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e dal Comune di Fiumicino, sarà devoluto in beneficenza.

Apertura alle 19. Si mangia, si ride, si sta in compagnia e poi ci si diverte con un super programma musicale e di cabaret con ospiti di livello nazionale. Fiera d’agosto e stand per tutti i gusti. 

Grandi nomi quest’anno. Gianfranco Phino, comico televisivo molto noto e finalista di Italia’s Got Talent, il cabarettista Carmine Faraco, i sosia ufficiali di Renato Zero e Antonello Venditti, i Cristiani Animati con la loro musica dei cartoons, i Parìa con la loro musica Napoletana. Si chiude con un super ospite a sorpresa.