Team Bike Civitavecchia: Luca Chiodi è il campione regionale Cross Country

25 luglio 2016 | 14:00
Share0
Team Bike Civitavecchia: Luca Chiodi è il campione regionale Cross Country

Conquistati una maglia di campione e due podi nel campionato regionale che si è disputato domenica ad Anagni

Il Faro on line – Il Team Bike Civitavecchia corre da protagonista il campionato regionale di Cross Country che si è svolto domenica ad Anagni: Luca Chiodi, nella categoria M4, riesce ad ottenere il primo posto e a conquistare così la maglia di campione regionale FCI Lazio. Una grande soddisfazione per il corridore viterbese, il quale non ha avuto particolari problemi nella propria condotta di gara.  

Si tratta del secondo successo per Luca Chiodi in un campionato regionale quest’anno, in quanto si è aggiudicato anche la maglia di campione regionale marathon. “Non è semplice imporsi in due discipline – spiega Chiodi – ma sono felice di aver conquistato il massimo risultato e voglio dedicare questo trionfo alla mia società”.

Insieme al successo di Chiodi sono arrivati anche due podi per il Team Bike Civitavecchia: Alfredo Balloni era uno dei più attesi al via della gara ed è riuscito ad ottenere la seconda posizione nella categoria degli Elite alle spalle di Giovanni Gatti (Mtb Santa Marinella). Giornata sfortunata, invece, per Angelo Guiducci: il corridore arancio-fluo ottiene la terza piazza nella propria categoria dopo aver avuto un problema con la gomma anteriore della bici, che era uscita fuori dalla propria sede; dopo essersi fermato a riparare il guasto, il corridore ha chiuso sul gradino più basso del podio. 

Impegno in Toscana, invece, per i bambini della Scuola Bike Civitavecchia: nella gara su strada c’è stata la vittoria di Andrea Tarallo tra i G2 e la terza posizione di Sara Tarallo tra i G4.