Basilica di Gaeta, il 29 luglio l’ordinazione diaconale di Alessandro Casaregola

26 luglio 2016 | 08:00
Share0
Basilica di Gaeta, il 29 luglio l’ordinazione diaconale di Alessandro Casaregola

Il seminarista: “Servite il Signore nella gioia”

Il Faro on line – Venerdì 29 luglio alle ore 19:00 nella Basilica Cattedrale di Gaeta l’Arcivescovo Luigi Vari ordinerà Diacono il seminarista Alessandro Casaregola.

Don Alessandro Casaregola è nato il 21 maggio 1990 ed è originario della Parrocchia di San Carlo Borromeo in Gaeta. Dopo la maturità classica presso il Liceo Pollione di Formia, nel 2009 è entrato nel Seminario Regionale di Anagni, concludendo gli studi nel giugno 2014 con il Baccalaureato in Sacra Teologia.

Ha svolto il ministero pastorale come seminarista nelle parrocchie di San Paolo Apostolo in Fondi e del Cuore Eucaristico di Gesù in Penitro di Formia. Dall’ottobre 2015 svolge il suo ministero presso la parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, sotto la guida del parroco don Mariano Parisella.

Don Casaregola ha scelto come motto dell’ordinazione diaconale “Servite il Signore nella gioia”, un versetto del Salmo 99. Si tratta della prima ordinazione celebrata da mons. Vari come pastore dell’Arcidiocesi di Gaeta.