Il pianoforte del Traiano a disposizione dei passanti

27 luglio 2016 | 07:50
Share0
Il pianoforte del Traiano a disposizione dei passanti

D’Antò: “Già nella prima giornata in diversi si sono cimentati con il pianoforte, anche solo per pochi minuti, rendendo più gradevole il vivere la zona”

Il Faro on line – A partire dalla giornata di oggi e per tutta la durata delle belle giornate il pianoforte del teatro Traiano negli orari di apertura dello stesso sarà a disposizione di chi vorrà utilizzarlo, proprio al di fuori della porta di ingresso. Una semplice ma simpatica iniziativa voluta dall’assessore al Commercio, Cultura e Turismo Enzo D’Antò, che commenta:
“E’ un’idea che mi è venuta in mente guardando ciò che fanno nelle altre città – afferma l’assessore – e mi è sembrata una iniziativa semplice ma simpatica anche per il flusso di croceristi che d’estate caratterizza la nostra Civitavecchia. Già nella prima giornata in diversi si sono cimentati con il pianoforte, anche solo per pochi minuti, rendendo più gradevole il vivere la zona”.

“Mi auguro che questa idea possa contribuire un minimo a migliorare il tempo trascorso nella nostra città per i turisti e i residenti. Chiunque abbia le capacità di suonare lo strumento è invitato ad utilizzare questa possibilità messa a disposizione dall’amministrazione.
Ringrazio i tecnici del teatro Traiano per la disponibilità dimostrata nel sostenere questa iniziativa”.