IX MUNICIPIO Cucunato: “Ama, serve un piano per l’Eur”

27 luglio 2016 | 19:33
Share0
IX MUNICIPIO Cucunato: “Ama, serve un piano per l’Eur”

Il Faro on line – Ho chiesto in commissione Ambiente la convocazione del referente Ama del IX Municipio, per sentire se è possibile dare corso ad un azione straordinaria di pulizia del territorio, che riguardi congiuntamente, rifiuti, discariche abusive, pulizie delle strade e aree verdi – E’ quanto ha dichiarato il Capogruppo di Forza Italia Piero Cucunato dopo la riunione della Commissione Ambiente tenutasi  nella sala del consiglio di via Ignazio Silone all’Eur.

“Allo stato di degrado possiamo solo rispondere con un programma straordinario, e con una azione congiunta che possa coinvolgere associazioni, comitati e cittadini di buona volontà che hanno a cuore i nostri quartieri ed il Municipio. Le istanze pervenute in municipio hanno superato ogni limite  – sottolinea  il Consigliere Cucunato  – non c’è angolo del territorio, non cà è quartiere dove non si riscontrano lamentele, segnalazioni e lettere dei cittadini. Io stesso ho presentato più interrogazioni al quale non si riesce a dare nessuna risposta, per questo la richiesta del referente  della Municipalizzata Ama è fondamentale per capire l’iter e sollecitare ogni organo competente, per trovare una soluzione al problema,

Nella giornata abbiamo anche scritto all’ ente Città metropolitana per  sollecitare la bonifica delle discariche sulla Laurentina e trovare una sintesi di collaborazione con il Dipartimento competente di  Roma Capitale. La lettera è stat inviata per conoscenza al Ministro Beatrice Lorenzin, sulla grave situazione sanitaria a cui possiamo andare incontro se non si trovano soluzioni al problema – Conclude Cucunato nella sua disamina ”.

“Infine ho richiesto la predisposizione di un  documento a risoluzione delle  isole ecologiche, non consone alla disposizione trovata del dipartimento, con la sollecitazione nel documento  per Assemblea Capitolina, di trovare nei prossimi mesi una soluzione comune ed alternativa”.