L’Atletico Diritti Fondi Cricket Club vince il Campionato Interregionale

28 luglio 2016 | 08:00
Share0
L’Atletico Diritti Fondi Cricket Club vince il Campionato Interregionale

L’associazione Articolo 24: “Ci aspettiamo che il prossimo anno l’Amministrazione Comunale non ignori le nostre richieste di una struttura”

Il Faro on line – “Si è conclusa Domenica 17 Luglio la vittoriosa cavalcata dell'”Atletico Diritti Fondi Cricket Club” nel Campionato Interregionale organizzato dalla Federazione Italiana Cricket. Un’avventura iniziata lo scorso 22 Maggio e che ha visto la Squadra fondana ben figurare e chiudere al 3° Posto, nonostante si trattasse in assoluto della sua prima partecipazione ufficiale al Campionato. I ragazzi fondani, per la maggior parte braccianti agricoli provenienti da Pakistan ed India, nel corso del Campionato hanno sfidato squadre del calibro di Fiorentina, Florence, Lazio, Stone Tower di Roma, Pontinia, perdendo di fatto soltanto negli incontri con le compagini toscane, Società storiche dalla decennale esperienza, ed arrivando addirittura a sfiorare i Play-Off e quindi le Semifinali Nazionali” – lo dichiara in una nota l’associazione Articolo 24.

“Sono riusciti a concludere le gare totalizzando la bellezza di 127 punti, staccati solo di qualche lunghezza dalla Fiorentina, seconda a quota 150, e dal Florence di Firenze che si è aggiudicato il Girone totalizzando 185 punti. Nel corso del Campionato i ragazzi dell’Atletico Diritti “Fondi Cricket Club” sono riusciti a vincere persino tutti e due gli storici derby disputati con il Pontinia Cricket Club, classificatosi in quarta posizione con 102 punti. “Partecipare ad un torneo interregionale senza aver avuto la disponibilità di un Campo a Fondi per allenamenti e gare, non è stata cosa da poco”.

“Ci aspettiamo che il prossimo anno l’Amministrazione Comunale non ignori le nostre richieste di una struttura, rimaste sino ad ora completamente senza risposta, ed apra gli occhi su questa bellissima realtà fatta di inclusione e successi sportivi, dando finalmente la possibilità a questi ragazzi di giocare a cricket a Fondi su un campo pubblico”, è stato il commento dell’Avv. Francescopaolo De Arcangelis, Presidente dell’Associazione “Articolo Ventiquattro”, gruppo che, assieme all’avv. Elio Zappone dell’Associazione “Progetto Diritti Onlus” ed all’Associazione “Antigone Onlus”, ha sostenuto la Squadra e reso possibile la partecipazione ad un Torneo Nazionale con trasferte in tutta Italia. Una bella storia di Sport ed Integrazione, ma anche di importanti successi sportivi, che senz’altro hanno dato grande lustro alla Città di Fondi, sempre pronta all’accoglienza” – conclude l’Associazione.