“Bianca & Friends”, il nuovo volto del Pop Rock melodico

29 luglio 2016 | 12:00
Share0
“Bianca & Friends”, il nuovo volto del Pop Rock melodico

La band propone live il meglio del repertorio internazionale dagli anni ’70 ai giorni nostri

Il Faro on line – La band “Bianca & Friends” nasce per la volontà di Fabiana la Vocalist che dopo un attenta e rigorosa selezione dei brani del repertorio procede con l’ausilio di Giuseppe (chitarrista della band) alla ricerca degli altri musicisti. Elemento principale oltre la competenza musicale valutato da Fabiana e Giuseppe e’ ed e’ stata data importanza all’umanità dei componenti scelti, tutti musicisti di pluriennale esperienza artistica.

Il genere musicale scelto si può  definire un Pop Rock melodico internazionale  con alcune contaminazioni di Soft Rock. Il pop-rock è uno stile musicale che prende dal rock caratteristiche melodiche, armoniche e ritmiche sommandovi un’ambientazione pop. Definito negli Stati Uniti anche adult oriented rock (“rock destinato ad adulti”) o classic rock, il pop-rock è un termine creato dalla critica specializzata per individuare e delimitare uno scenario musicale dai contorni incerti ma entusiasmanti. Idealmente ha preso forma nei primi anni Settanta del Novecento, quando il rock ha esaurito la sua spinta politica con la fine dei movimenti della contestazione giovanile negli Stati Uniti.

La band è composta da 5 elementi: Fabiana (Vocalist), Giuseppe (Chitarre e cori), Davide (basso elettrico e cori), Luigi (Batteria e cori), Al Duccio (Tastiere e piano). Il gruppo suona e propone dal vivo con qualità strumentale e vocale il meglio del repertorio internazionale e dell’intero periodo artistico preso in considerazione dai componenti del complesso. Viaggiando accompagnati dalla melodiosa e dolce Voce della Vocalist e dall’accattivante musica della band dal 1970 al 1980 al 1990 fino ad arrivare ai nostri giorni.

La vasta scaletta propone tutta una serie di pezzi che hanno segnato la storia della musica leggera, dai sempreverdi “Just My imagination” dei Cramberries , “These boots are made for walking” di Nancy Sinatra, e tante altre.

La band si esibirà domenica 31 luglio 2016 al locale “Rosso Fisso” in via della foce Micina 101 Fiumicino (Rm) alle 20:30.

La fedeltà del tributo ai vari artisti scelti e la carica live hanno già permesso al gruppo di esibirsi ed essere apprezzato in molte zone d’Italia.

L’anima del gruppo Fabiana con la grinta dei ragazzi e con il genere scelto vi entusiasmeranno un evento da non perdere.