Arrestato extracomunitario irregolare per furto

30 luglio 2016 | 07:22
Share0
Arrestato extracomunitario irregolare per furto

Restituita la refurtiva alla legittima proprietaria

Il Faro on line – Importante operazione svolta dal Personale di Polizia Locale di Pomezia congiuntamente con i Militari dell’Arma dei Carabinieri di Torvaianica, che ha condotto nella serata del 27.07.2016 all’ arresto di un soggetto extracomunitario irregolare, resosi responsabile del reato di scippo nei confronti di una donna italiana di anni 30. In particolare, il giorno 28.07.2016 alle ore 22.00 circa, una donna di anni 30, in evidente stato di agitazione, riferiva agli agenti di Polizia Locale, in servizio presso la Piazza di Torvaianica, di essere stata scippata da un soggetto presumibilmente extracomunitario che successivamente si era dato alla fuga.

Appresa la notizia, gli Uomini della Polizia Locale si mettevano immediatamente alla ricerca dell’individuo, e, anche grazie alle riprese di videosorveglianza di un esercizio commerciale, riuscivano a individuarlo. Le attività di ricerca proseguivano fino a quando due agenti della Polizia Locale alle ore 23.00 circa, riconoscendo il soggetto nei pressi di un bar del litorale, lo fermavano e lo conducevano presso la locale Stazione dei Carabinieri ove, congiuntamente al Personale dell’Arma, provvedevano a redigerei verbali di arresto. Le operazioni terminavano con il recupero della refurtiva, nei pressi di Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, e con la restituzione della stessa alla legittima proprietaria.

Si svolgerà nel corso della mattinata odierna il processo per direttissima presso la procura della Repubblica di Velletri. Un attestato di stima e ringraziamento da parte del Comandante della Polizia Locale Angelo Pizzoli nei confronti del personale della P.L. che svolge la propria attività lavorativa con indubbia professionalità e alto senso del dovere.

“Esprimo grande soddisfazione per questa brillante operazione portata a termine dagli Agenti della Polizia Locale e dai Militari dell’Arma dei Carabinieri” – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – “Voglio ringraziare il Comandante della Polizia Locale Angelo Pizzoli, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Torvaianica Pippo Bisignani, e tutti i loro Uomini per quanto fatto. Dobbiamo elogiare chi, ogni giorno, svolge il proprio lavoro con impegno e dedizione per garantire la massima sicurezza alla nostra Città.”