Nuovo bando per mettere a disposizione delle realtà sportive le palestre scolastiche

30 luglio 2016 | 07:00
Share0
Nuovo bando per mettere a disposizione delle realtà sportive le palestre scolastiche

L’assessore Francesca Pulcini: “Fissati nuovi criteri per l’uso delle palestre in orario extra-scolastico”

Il Faro on line – Sono due i bandi pubblici emessi dall’Amministrazione comunale del Sindaco Alessio Pascucci per affidare alle realtà sportive del territorio gli impianti sportivi pubblici da mettere a disposizione degli atleti. “L’obiettivo è valorizzare le strutture sportive della nostra città – ha detto Francesca Pulcini, Assessora allo Sport del Comune di Cerveteri – e accrescere il più possibile la disponibilità di spazi dove ospitare le nostre squadre. Il primo bando, in scadenza il 1 agosto, ma prorogato di un’altra settimana, fino a lunedì 8 agosto, riguarda gli impianti sportivi in senso stretto. Il secondo bando, invece, in pubblicazione da ieri e fino al prossimo 22 agosto, riguarda gli spazi sportivi scolastici, e quindi le palestre delle nostre scuole”.

“Coinvolgendo direttamente le realtà sportive nella gestione degli spazi – ha spiegato l’Assessora Pulcini – ci sarà un vantaggio per l’intera comunità di Cerveteri. Le realtà sportive sono un grande motore della città e i successi di questi anni in tutte le discipline lo dimostrano. È fondamentale dare loro delle strutture sportive adeguate alle esigenze degli atleti”.

Possono partecipare alla selezione tutte le realtà sportive aventi sede nel territorio comunale. I criteri di valutazione delle proposte sono fissati dai rispettivi bandi, scaricabili dal sito internet www.comune.cerveteri.rm.it o reperibile presso l’Ufficio Sport del Comune di Cerveteri, presso il Parco della Legnara (contatti: 0689630206; 0689630204; sportcultura@comune.cerveteri.rm.it).

Ricevimento pubblico: tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 12,00, martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30 Le proposte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cerveteri presso il Parco della Legnara, Via Ricci – 00052 Cerveteri.