Civitavecchia, Forza Nuova: “Controlli si ma per tutti, anche per i commercianti abusivi”

10 agosto 2016 | 08:01
Share0
Civitavecchia, Forza Nuova: “Controlli si ma per tutti, anche per i commercianti abusivi”

Fn: “Ci chiediamo come mai due pesi e due misure? Non sarà che gli abusivi non hanno nulla da perdere mentre i regolari si?”

Il Faro on line – Apprendiamo dai giornali l’ordinanza di chiusura emanata dal primo cittadino nei confronti di sei attività commerciali, le quali non rispettavano le normative vigenti in merito a l’occupazione del suolo pubblico e della quiete pubblica in quanto quest’ultime già erano recidive.Ci fa piacere inoltre apprendere dell’ottimo operato che sta svolgendo la polizia locale dopo l’insediamento del nuovo comandante nel far rispettare la legalità, ma purtroppo ci vediamo di nuovo costretti a puntualizzare sul fatto che tanto rigore venga messo in campo solo sui commercianti regolari, ovvero solo su chi ha una regolare licenza cosa che non viene fatta invece su chi vende abusivamente ogni genere di prodotto contraffatto come gli ambulanti. Quest’ultimi li possiamo trovate ogni giorno nel mercato abusivo che nasce quotidianamente sia in viale Garibaldi che in corso Marconi. Ci chiediamo come mai due pesi e due misure?

Non sarà che gli abusivi non hanno nulla da perdere mentre i regolari si?

Chiediamo e auspichiamo che lo stesso pugno duro verrà messo in pratica anche con gli abusivi (ormai quasi tutti stranieri) con il sequestro del materiale e il foglio di via in caso di recidività, cominciando proprio dagli ex parcheggiatori della trincea ora venditori di ventagli o di altri generi che vendono indisturbati senza licenza e senza scontrini.

Come si dice la legge è uguale per tutti” – comunicato di Forza Nuova di Civitavecchia.