TRAGEDIA ASSURDA |
Aeroporto
/

Muore a 15 anni sulla Roma-Fiumicino. La vittima è Elena Pierbattisti

10 agosto 2016 | 18:43
Share0
Muore a 15 anni sulla Roma-Fiumicino. La vittima è Elena Pierbattisti

La sua auto, una Ford Ka guidata dal papà, è stata tamponata violentemente da un minivan Mercedes Viano, con licenza Ncc

Il Faro on line – Elena Pierbattisti aveva appena 15 anni e da tempo viveva con la mamma a Trissino, frequentando il liceo linquistico al Pigafetta di Vicenza. Ha trovato la morte a Fiumicino, nei pressi dell’aeroporto, per un banalissimi quanto devastante incidente in via Mario de Bernardis. Una tragedia assurda, che l’ha strappata all’affetto dei suoi cari senza un perché, una ragione “possibile”.

L’incidente

Lunedì sera aveva preso un volo da Milano per raggiungere il padre Sandro, di 40 anni, che vive a Terni e che è andato a prenderla a bordo della sua autovettura all’aeroporto Leonardo da Vinci. La loro auto, una Ford Ka, è stata tamponata violentemente da un minivan Mercedes Viano, con licenza Ncc, che aveva portato alcuni clienti all’aeroporto. L’impatto è avvenuto verso le 21, ma l’intervento della polizia locale è andato avanti fino alle 3 di notte.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Fiumicino, padre e figlia erano fermi con la loro auto in coda, in attesa di immettersi sulla superstrada, quando alle loro spalle è arrivato il minivan Mercedes a grande velocità. L’utilitaria è stata centrata in pieno e scagliata in avanti contro altre auto ferme in colonna; l’uomo è ricoverato in gravi condizioni, per la ragazza – trasportata d’urgenza in codice rosso in un ospedale a Roma per un forte trauma cranico – non c’è stato purtroppo nulla da fare.