Domenica 14 agosto, in Piazza Garibaldi, il Ferragosto di #anzio

13 agosto 2016 | 07:00
Share0
Domenica 14 agosto, in Piazza Garibaldi, il Ferragosto di #anzio

Sul palco Giada e la Blue Note, la performance dei Carta Bianca e lo spettacolo pirotecnico sul porto

Il Faro on line – Domenica 14 agosto, in Piazza Garibaldi, come ogni anno la Città di Anzio festeggerà l’arrivo del ferragosto con la voce di Giada e la musica dei Blue Note, la comicità dei Carta Bianca e con lo spettacolo pirotecnico sul porto. La manifestazione di ferragosto, che rientra nel programma di Anzio Summer Time, è stata organizzata dall’Assessorato alla cultura, sport e turismo del Comune di Anzio.

Dopo il sold out degli Stadio e di Maurizio Battista, a Villa Adele, per giovedì 18 agosto ad Anzio sono attesi i Tiromancino per un altro grande concerto di Anzio Summer Time. Dal 18 al 21 agosto, al Molo Innocenziano, spazio all’enogastronomia con “Il Padellone”, organizzato dalla Pro Loco Città di Anzio, con in bella mostra la frittura di pesce anziate. Sempre all’insegna dell’enogastronomia, dal 16 al 18 settembre in Piazza Garibaldi, la quarta sagra della “Tellina” concluderà il programma di Anzio Summer Time che, tutti i giorni, prevede diversi appuntamenti con noti artisti come Massimo Ceccherini e Alberto Farina (17/08), Pippo Franco (25/08), Nadia Rinaldi (27/08) e Rocco Papaleo (30/08).

“Ci sono state senz’altro alcune difficoltà operative all’interno di Villa Adele – dicono l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi ed il Delegato al turismo e spettacolo, cons. Luciano Bruschini – ma, a nostro avviso, sarebbe opportuno sottolineare anche la grande presenza di pubblico e la qualità degli eventi pianificati dall’Amministrazione Comunale che hanno richiamato ad Anzio molti turisti”.