GLI INCIDENTI |
Cronaca Locale
/

#fiumicino, naufragio al porto canale: sei persone salvate

15 agosto 2016 | 22:40
Share0
#fiumicino, naufragio al porto canale: sei persone salvate

E durante la processione anche un altro inconveniente: la passerella pedonale si è bloccata lasciando la città divisa in due

Il Faro on line – Mentre la città era impegnata nella Processione a Mare per festeggiare l’Assunta, sono accaduti due “incidenti”, uno che poteva avere conseguenze gravi, l’altro ha messo in difficoltà il flusso di turisti che aveva invaso la città.

Il Naufragio

In qualche modo c’entra la Madonna nel recupero immediato di 6 persone a bordo di un natante di 8 metri di lunghezza che ha iniziato a imbarcare acqua fino ad affondare proprio all’uscita del porto canale. La Capitaneria, già velocissima di suo visto che ha una motovedetta pronta per il soccorso in caso di incidente aereo, stavolta era proprio a pochi metri di distanza quando è accaduto il fatto. Immediati i soccorsi, e nessun pericolo particolare per le 6 persone a bordo. Due donne del gruppetto, però, si sono sentite male. Prima una, nell’immediato, e per lei è stato necessario il ricovero al Grassi di Ostia; poi anche un’altra ha avuto un malore, forse dovuto allo spavento, ma si è ripresa subito. L’imbarcazione è stata recuperata a traino dalla Guardia Costiera.

Il ponte a metà

Problemi invece per la passerella pedonale, che proprio mentre stava iniziando la processione a mare si è bloccata, impedendo così il passaggio da una parte all’altra di Fiumicino. Immediato in questo caso l’intervento dei vigili del fuoco.