ALLUVIONE |
Esteri
/

Usa, inondazioni Louisiana: una catastrofe

15 agosto 2016 | 15:17
Share0
Usa, inondazioni Louisiana: una catastrofe

Nella contea di Livingston i danni maggiori, case sommerse dalle acque, abitazioni senza energia elettrica e strade interrotte.

Usa, inondazioni Louisiana: una catastrofe

Il Faro on line – Almeno settemila persone sono state soccorse in Louisania per le inondazioni provocate dalle piogge torrenziali che hanno investito il Paese. Da venerdì, sono 3 le persone trovate morte e una è dispersa, ha confermato il governatore dello stato meridionale degli Stati Uniti. Le inondazioni, che hanno colpito anche il vicino Mississippi, sono ancora in corso.  Il presidente Obama ha dichiarato lo stato di catrastrofe naturale, ha annunciato la Casa Bianca. Nella contea di Livingston i danni maggiori, case sommerse dalle acque, abitazioni senza energia elettrica e strade interrotte. Le 3 vittime, travolte dalla furia delle acque.

430 millimetri di pioggia

Alcune aree costiere tra Mississippi e Louisiana hanno visto accumuli pluviometrici assolutamente notevoli, che hanno contribuito ad ingrossare e far esondare i corsi d’acqua. Particolamente colpite le contee di Ascension, East Baton Rouge, East Feliciana, Iberia, Iberville, Livingston e Baton Rouge.