SICUREZZA |
Cronaca Locale
/

Dal #circeo a #sperlonga controlli notturni: 5 le denunce

23 agosto 2016 | 07:32
Share0
Dal #circeo a #sperlonga controlli notturni: 5 le denunce

Carabinieri a lavoro nella notte tra sabato e domenica, particolare attenzione al litorale pontino: controllate 164 persone e 106 auto

Dal Circeo a Sperlonga controlli notturni: 5 le denunce

Il Faro on line – Un altro sabato notte di controlli in provincia da parte dei carabinieri sul litorale pontino. Nella notte tra il 20 e il 21 agosto in campo, nel corso dei servizi di pattugliamento e controllo del territorio, i militari del comando provinciale insieme al personale della compagnia di intervento operativo dell’8° Reggimento dei carabinieri Lazio (c.i.o) sono stati inviati per potenziare l’attività nei mesi estivi, allo scopo di prevenire ogni illegalità.

In particolare, nel corso dei servizi tra Terracina, Sperlonga e San Felice Circeo sono state denunciate due persone: un trentunenne di Terracina per “inosservanza agli obblighi imposti dalla misura di obbligo di dimora”, poichè nonostante sottoposto all’obbligo di dimora presso la propria abitazione dalla 19 alle 07 che durante il controllo notturno non è stato trovato in casa, e un 49enne di Fondi, per “inosservanza agli obblighi imposti con la misura della sorveglianza speciale”, perchè nonostante sottoposto alla sorveglianza speciale è stato trovato in compagnia di altri pregiudicati.

Nel corso dell’attività notturna, poi sono state controllate 164 persone e 106 auto; effettuati 6 controlli con precursori etilometrici. Sono state 15 le contravvenzioni elevate e 5 i veicoli sequestrati; ritirate una carta di circolazione e una patente mentre in totale sono stati decurtati 20 punti sulle patenti. Effettuate anche 5 perquisizioni e controllati 2 esercizi pubblici.