terremoto |
Cronaca Locale
/

#montalto, Partita la raccolta di beni di prima necessità a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

25 agosto 2016 | 08:11
Share0
#montalto, Partita la raccolta di beni di prima necessità a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

Volontari della Misericordia di Montalto di Castro sono al lavoro per fronteggiare l’emergenza

Partita la raccolta di beni di prima necessità a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

Il Faro on line – La Confraternita di Misericordia di Montalto di Castro ha avviato la raccolta di beni di prima necessità e di prodotti per l’igiene personale a favore delle popolazioni colpite dal violento terremoto avvenuto questa notte nel centro Italia. La raccolta verrà effettuata tutti i giorni della settimana, a qualsiasi ora, nella sede della Misericordia di Montalto di Castro (Via Giacinto Guglielmi n.2). Per quanto riguarda i beni di prima necessità, è possibile donare solo alimenti non deperibili quali sughi e pelati, latte a lunga conservazione, tonno e carne in scatola, legumi, olio, alimenti per l’infanzia.

Per i prodotti per l’igiene personale: dentifrici, spazzolini, saponette, carta igienica, pannolini, assorbenti, fazzoletti, tovaglioli di carta etc.

Tutto ciò che viene donato e raccolto verrà suddiviso, inscatolato ed inviato al centro di raccolta di Accumoli (Rieti), dove da ieri mattina quattro volontari della Misericordia di Montalto di Castro sono al lavoro per fronteggiare l’emergenza. Il personale sul luogo è a disposizione dell’Unità di Crisi della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Per informazioni è possibile contattare il numero della sede della Misericordia di Montalto di Castro: 0766/898942.