STOP AIUTI |
Interni
/

#terremoto, stop aiuti: non servono derrate alimentari né indumenti, e nemmeno altri volontari

25 agosto 2016 | 17:11
Share0
#terremoto, stop aiuti: non servono derrate alimentari né indumenti, e nemmeno altri volontari

Questo tipo di donazione sarebbe solo un ulteriore aspetto da gestire non essendoci questo tipo di necessita”. Se nei prossimi giorni dovessimo registrare esigenze puntuali che possono essere soddisfatte grazie alla generosità dei cittadini lo comunicheremo”.

#terremoto, stop aiuti: non servono derrate alimentari né indumenti, e nemmeno altri volontari

Il Faro on line – Nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto non c”e” in questo momento necessita” di altre derrate alimentari e di altri indumenti, e non servono nemmeno altri volontari per attivita” di ricerca e supporto. Lo ha detto Immacolata Postiglione, capo dipartimento emergenze Protezione civile, durante una conferenza stampa. A chi pensa di “voler donare indumenti, derrate e altro”, Postiglione spiega che “questo bisogno non c”e”. Questo tipo di donazione sarebbe solo un ulteriore aspetto da gestire non essendoci questo tipo di necessita”. Se nei prossimi giorni dovessimo registrare esigenze puntuali che possono essere soddisfatte grazie alla generosita” dei cittadini lo comunicheremo”.

E poi, sulla presenza di volontari, la responsabile della Protezione civile ha fornito delle precisazioni, con una premessa pero” riservata alla possibile presenza di curiosi: “Non li prendo in considerazione, i curiosi, di fronte a una tragedia di questo tipo non vogliamo immaginare che cio” possa essere- ha detto- E a chi volesse dare un supporto a in queste attivita” di ricerca e soccorso” spiega che “abbiamo unita” operative sufficienti, abbiamo i vigili del fuoco, Corpi dello Stato, volontariato di Protezione Civile e le nostre organizzazioni”.

Quindi c”e” personale “sufficiente in questa fase per dare risposte. Pensare ad una aggiunta di volontariato spontaneo, considerando le criticita” con cui si opera, e” sconsigliabile”, conclude.