#ostia: “Riprendiamoci Acilia”, CasaPound in piazza contro degrado

Un presidio “contro il degrado e l’abbandono di Acilia” oggi pomeriggio alle ore 17.00 in piazza San Leonardo da Porto Maurizio
Ostia: “Riprendiamoci Acilia”, CasaPound in piazza contro degrado
Il Faro on line – “Riprendiamoci Acilia” è il nome dell’iniziativa lanciata da CasaPound Italia che domani oggi manifesterà nel quartiere del municipio di Ostia.
“Da piazza San Leonardo da Porto Maurizio – ha spiegato Carlotta Chiaraluce, portavoce locale del movimento – alle adiacenti via Ingoli, passando per la stazione ed il Villaggio San Giorgio la situazione è critica. Alcune zone sono completamente ostaggio di immigrati, strade sporche e immondizia in ogni angolo, servizi carenti e assenti. Sottolineremo il degrado di via Ingoli, dove già in passato abbiamo organizzato presidi con i residenti, la situazione del mercato coperto quasi abbandonato e ci soffermeremo sull’ex scuola Leonori da anni nel degrado diventata ritrovo per tossicodipendenti e dormitorio per senzatetto stranieri e sulle case Ater del Villaggio San Giorgio fatiscenti e – conclude Chiaraluce – per mesi senza illuminazione”.