Notte di controlli |
Cronaca Locale
/

Estate sicura, sabato notte di controlli sul litorale: identificate 106 persone

29 agosto 2016 | 14:38
Share0
Estate sicura, sabato notte di controlli sul litorale: identificate 106 persone

Grande operazione dei carabinieri: posti di blocco e multe sul litorale tra Terracina, Sperlonga e San Felice Circeo. Un arresto a Fondi

Estate sicura, sabato notte di controlli sul litorale: identificate 106 persone

Il Faro on line – L’attività nell’ambito dei servizi straordinari di pattugliamento e controllo del territorio per la stagione estiva in corso, che rientrano nella pianificazione delle misure di vigilanza e sicurezza dei luoghi di aggregazione giovanile e di maggiore richiamo turistico, predisposte dal Prefetto di Latina.

In campo i carabinieri del comando provinciale, insieme al personale della compagnia di intervento operativo dell’8° Reggimento dei Carabinieri Lazio (C.I.O), inviati per potenziare il controllo sul territorio nei mesi estivi, ed allo scopo di prevenire ogni illegalità e di contrastare la microcriminalità, i reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti, i reati contro la persona e la guida sotto l’effetto di alcool/stupefacenti.

In particolare nel corso dei controlli lungo il litorale tra Terracina, San Felice Circeo e Sperlonga sono state identificate 106 persone e controllati 68 veicoli; 5 gli accertamenti con precursori etilometrici. In totale sono state elevate 10 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, per un totale di 2334 euro, sequestrati due auto e decurtati 6 punti sulle patenti.

Controlli sono stati eseguiti anche all’interno di alcuni esercizi pubblici di cui uno multato di circa 1000 euro.

A Fondi, infine, un uomo di 54 anni di Napoli è stato arrestato per furto aggravato dopo essere stato sorpreso dai carabinieri mentre si trovava alla guida di un autocarro risultato rubato.