la festa |
Cronaca Locale
/

#fiumicino, torna la Festa Patronale della parrocchia Divina Provvidenza

30 agosto 2016 | 08:00
Share0
#fiumicino, torna la Festa Patronale della parrocchia Divina Provvidenza

Domenica il prologo con la processione della Madonna accompagnata dalla sfilata dei carri delle famiglie contadine isolane, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Agro di Isola Sacra

Torna la Festa Patronale della parrocchia ‘Divina Provvidenza’ dal 31 agosto al 4 settembre.

Il Faro on line – Semaforo verde per la Festa patronale della parrocchia Santa Maria Madre della Divina Provvidenza, all’Isola Sacra, che quest’anno si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre. Una kermesse ancora una volta ricca di eventi grazie ad un programma che toccherà diversi ambiti, dal ballo, alla musica, fino al cabaret.

I festeggiamenti religiosi hanno avuto inizio, tuttavia, con il consueto prologo, domenica 28 agosto, della storica processione della Madonna accompagnata dalla sfilata dei carri delle famiglie contadine isolane, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Agro di Isola Sacra. Da via della Scafa il corteo ha toccato le principali strade del territorio della parrocchia.

Le manifestazioni civili, come già anticipato, inizieranno invece mercoledì 31, con Santino Strano che tornerà sul palco dell’Isola con la sua “Bailando”. Serata sempre all’insegna del ballo giovedì 1 settembre, con la musica latino-americana dei Fratelli Hernandez. Venerdì 2 settembre, ecco la prima serata dedicata al cabaret con Luciano Lembo, direttamente da Sky Comedy Central e Radio Globo. Sabato 3 settembre un’altra serata di cabaret: Antonello Costa, in assoluto uno dei comici più conosciuti e apprezzati dal pubblico, per la prima volta allieterà la Festa Patronale dell’Isola con lo spettacolo “Karacose”.

Domenica 4 settembre l’appuntamento è già a partire dalle ore 14, con il 6° “Memorial Antonio Montopoli”, tradizionale Cicloraduno Comunitario per bambini, ragazzi, giovani e famiglie: ritrovo ed iscrizioni alle ore 14, mentre la partenza è prevista per le 14:30. Chiusura in grande stile la sera con ‘I Cristina D’Avena’, la nota band che ripropone e rivisita le sigle dei cartoni animati, dagli anni ’70 ad oggi.

Alle 23 finale pirotecnico con lo spettacolo dei fuochi artificiali, seguiti dall’estrazione della lotteria che offrirà in palio ai vincitori buoni pasto e buoni benzina.

Tutte le sere, inoltre, si potranno gustare le prelibatezze della cucina e del maxi-braciere ai tavoli del ristorante “Aggiungi un posto a tavola”, a fare da contorno ad un evento sempre dedito al sorriso e alla gioia comunitaria.