l'arresto |
Cronaca Locale
/

#ostia: estorce denaro ad un conoscente

30 agosto 2016 | 08:42
Share0
#ostia: estorce denaro ad un conoscente

L’uomo, pregiudicato, arrestato dai Carabinieri di Acilia

Il Faro on line  – I Carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato un cittadino albanese, di 27 anni, pregiudicato, che si è reso colpevole di estorsione ai danni di un suo coetaneo.

Venerdì la vittima si è presentata presso la Stazione dei Carabinieri di Roma Acilia per denunciare il tentativo di estorsione posto in essere nei suoi confronti da parte di un suo conoscente, che pretendeva da lui il versamento di denaro quale pagamento di un debito insoluto e di una pregressa cessione di droga.

A quel punto i militari dell’Arma, dopo i primi accertamenti, hanno organizzato un servizio finalizzato all’identificazione del malvivente. La vittima aveva appuntamento con l’estorsore da lì a poche ore, appuntamento al quale hanno preso parte anche i militari, i quali, dopo aver assistito al versamento del denaro e di alcuni monili in oro, che sono giunti nelle mani dell’estorsore, lo hanno subito bloccato e condotto in caserma.

Per lui, accusato di estorsione, sono scattate le manette, ed è stato condotto nella giornata disabato davanti al Tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto.