Bomba d’acqua su #roma. Il #nubifragio allaga cantine e garage

31 agosto 2016 | 12:30
Share0
Bomba d’acqua su #roma. Il #nubifragio allaga cantine e garage

Bloccato da diverse code il Grande raccordo anulare tra l’allacciamento dell’autostrada per l’aeroporto di Fiumicino e la via Ardeatina

Il Faro on line – Nubifragio in tarda mattinata a Roma. Colpito soprattutto il quadrante sudest della città, segnalati numerosi allagamenti, anche sulla Tangenziale Est all’altezza dell’uscita Stazione Tiburtina in direzione Salaria. Bloccato da diverse code il Grande raccordo anulare tra l’allacciamento dell’autostrada per l’aeroporto di Fiumicino e la via Ardeatina in carreggiata esterna. Numerosi pellegrini, in visita a San Pietro, in cerca di riparo sono rimasti bloccati sotto il porticato della Basilica. Tante le chiamate ai vigili del fuoco per l’allagamento di garage e cantine.

I temporali sono generati dal transito sul Centro Italia di una modesta goccia fredda di origine Nord Atlantica. Le prime notizie riguardanti le zone interessate dai temporali riportano allagamenti e disagi sulla pontina. Questo a causa di un intenso nubifragio che ha interessato la zona. Segnalato inoltre traffico intenso in direzione di Roma.

Nelle prossime ore i temporali potranno continuare ad interessare la regione ma dal pomeriggio è atteso un miglioramento a partire dalle coste. Nel frattempo non si escludono nuovi nubifragi o grandinate. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso delle prossime ore.

(foto Carlo Bee)