Emergenza idrica |
Cronaca Locale
/

Fine agosto a secco per #latina, #san Felice Circeo e #terracina

31 agosto 2016 | 06:48
Share0
Fine agosto a secco per #latina, #san Felice Circeo e #terracina

Tra i comuni colpiti dall’emergenza idrica anche Pontinia e Sezze, Acqualatina mette a disposizione autobotti d’emergenza

Fine agosto a secco per #latina, #san Felice Circeo e #terracina

Il Faro on line – Mercoledì 31 agosto a Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracinamancherà l’acqua dalle 14 fino a notte inoltrata per lavori di manutenzione straordinaria sulla condotta idrica adduttrice proveniente dalla centrale Sardellane.

Acqualatina ha comunicato che saranno al lavoro in contemporanea diverse squadre di tecnici per limitare i disagi all’utenza, verrà effettuata un’interruzione del flusso idrico necessaria a garantire il corretto svolgimento dei lavori.

Nello specifico le zone interessate sono:

Latina: Tutto il Comune ad esclusione di Latina mare, B.go S. Maria, B.go Montello, Loc. le Ferriere, B.go Sabotino,B.go Bainsizza e Latina scalo
Pontinia: Tutto il Comune
Sabaudia: Tutto il Comune
San Felice Circeo: Zona Bassa del Comune, Borgo Montenero, Via Migliara 58
Sezze: Via Migliara 46. Mentre a Sezze scalo si verificherà un abbassamento della pressione in rete, con possibili interruzioni nei piani alti delle abitazioni.
Terracina – Colle La Guardia 1 e Colle La Guardia 2

Acqualatina a fronte di questo disagio, metterà a disposizione della cittadinanza le seguenti autobotti: In Piazza A. Celli nei pressi del parcheggio dell’Asl e in Largo Cavalli (Q5) per Latina; in Piazza Kennedy per Pontinia; in Via Sabaudia presso il Piazzale Commerciale e in Piazza Quattro Ottobre (Località Borgo Montenero) per San Felice Circeo.

Inoltre continua il razionamento idrico per molti comuni del Sud Pontino a causa del basso livello di disponibilità della risorsa idrica presso le centrali di produzione che servono Fondi, Formia, Gaeta, Sperlonga, Santi Cosma e Damiano, Minturno e Castelforte.