terremoto |
Cronaca Locale
/

#montalto: Insieme per il Cuore d’Italia, raccolti 7mila euro a favore delle popolazioni colpite dal sisma

31 agosto 2016 | 13:16
Share0
#montalto: Insieme per il Cuore d’Italia, raccolti 7mila euro a favore delle popolazioni colpite dal sisma

Grazie alla sinergia tra cittadini, aziende, associazioni e amministrazione comunale sono stati raccolti 7.010,02 euro

Insieme per il Cuore d’Italia: raccolti 7mila euro a favore delle popolazioni colpite dal sisma

Il Faro on line – Una grande serata di beneficenza e solidarietà quella che si è tenuta martedì 30 agosto a piazza G.Matteotti a Montalto di Castro. Grazie alla sinergia tra cittadini, aziende, associazioni e amministrazione comunale, durante l’evento sono stati raccolti 7.010,02 euro che saranno devoluti alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. La serata, malgrado il maltempo, ha visto la partecipazione di moltissime persone che sono state intrattenute tra musica rock, folk, pop e gastronomia. Sul palco, ad esibirsi, diversi gruppi di Montalto e delle zone limitrofe che hanno unito i loro strumenti per la causa.

L’iniziativa popolare spontanea si è svolta grazie al supporto della Confraternita di Misericordia di Montalto che consegnerà personalmente i fondi raccolti al direttore della Caritas Diocesana della Provincia di Rieti, Don Benedetto Falcetti, destinati alle esigenze delle popolazioni colpite dal sisma. La raccolta fondi continua: è infatti possibile donare attraverso l’iban della Confraternita di Misericordia di Montalto di Castro: IT49O0832773150000000003239. Per ulteriori informazioni contattare la Misericordia al numero: 0766/898942.

Il prossimo appuntamento con #insiemeperilcuoreditalia è venerdì 9 settembre a piazza delle Contrade a Pescia Romana. La serata di beneficenza sarà allietata da musicisti locali e tanta gastronomia. L’importo raccolto sarà consegnato alla Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Pescia Romana per destinarlo alle popolazioni del Centro Italia.