cultura e solidarietà |
Cronaca Locale
/

#latina, un libro per i terremotati. Nasce dai social l’iniziativa “Il mio libro del Cuore per te”

1 settembre 2016 | 07:59
Share0
#latina, un libro per i terremotati. Nasce dai social l’iniziativa “Il mio libro del Cuore per te”

Ancora una volta la cultura si fa solidale. Latina Bene Comune mette a disposizione la sede

Latina, un libro per i terremotati. Nasce dai social l’iniziativa “Il mio libro del Cuore per te”

Il Faro on line – Nasce dai social l’iniziativa “Il mio libro del Cuore per te”, una ragazza di nome Nadia, propone di regalare libri agli sfollati del terremoto che nella tragedia sono rimasti senza niente. L’iniziativa viene accolta da Fabio e si trasforma subito in azione concreta. Latina Bene Comune mette a disposizione la sede, in Corso della Repubblica, tutti i giorni dalle 17,30 alle 20,30 sino a venerdì 3 settembre solo di mattina dalle ore 10,30 alle 12,30 , giorno nel quale i libri saranno presi in carico dai volontari della VVA (volontari per la vigilanza ambientale) di Latina e Sezze, per essere trasportati sino ai comuni di Accumoli, Amatrice e Illica.

Ancora una volta la cultura si fa solidale, questa volta attraverso le pagine scritte da autori diversi, che viaggeranno per raggiungere quei luoghi devastati, come simbolo di speranza e di amore per la Vita. Regalare il libro del cuore è un atto di solidarietà e di vicinanza, è il segno di una umanità che si fa gesto e parola viva, attraverso le pagine di uomini che parlano ad altri uomini e continueranno a farlo, oltre le tragedie umane, senza mai fermarsi. Saranno libri per bambini, ragazzi e adulti, a raggiungere queste persone in un momento tanto difficile e a portare loro un piccolo conforto.

Si raccomanda di portare libri nuovi o usati ma in buone condizioni, sui quali si potrà anche scrivere una dedica, per trasmettere un messaggio personale, di affetto, attraverso una parola che si fa carezza – Ufficio Stampa Lbc