demanio marittimo |
Cronaca Locale
/

Prima revoca definitiva di una concessione demaniale marittima a #ostia

1 settembre 2016 | 06:56
Share0
Prima revoca definitiva di una concessione demaniale marittima a #ostia

Il lavoro della Commissione Prefettizia finalmente sembra dare risultati tangibili

Prima revoca definitiva di una concessione demaniale marittima a Ostia

Il Faro on line – E’ di martedì la notizia di stampa della prima revoca di una concessione demaniale marittima a Ostia per “reati urbanistici accertati nel tempo”.

L’Unione Comitati di Ostia plaude al lavoro della Commissione Prefettizia che finalmente sembra dare risultati tangibili, dopo i controlli a tappeto sulla gestione del mare della capitale, che hanno portato e continuano a portare alla luce gli innumerevoli abusi che noi residenti di Ostia abbiamo sempre avuto sotto gli occhi. Incoraggiamo il Commissario Vulpiani e la nuova Giunta a continuare sulla strada del ripristino della legalità.

Parallelamente, pensiamo che il rilancio di un territorio passi dalla valorizzazione delle energie positive e pulite che vi risiedono, pertanto crediamo sia ora il momento di avviare le procedure per mettere a bando tutte le concessioni demaniali marittime, in rispetto della sentenza della Corte Europea del 14 luglio scorso, sulla cosiddetta Direttiva Bolkestein.

La petizione per liberare le spiagge d’Italia ha superato le 1500 firme!E’ l’unico modo per “restituire il mare ai romani”, obiettivo dichiarato dello stesso Commissario Vulpiani.