olimpiadi |
Sport
/

Roma 2024, spiraglio di luce nella Giunta Raggi. Berdini dice sì

1 settembre 2016 | 08:23
Share0
Roma 2024, spiraglio di luce nella Giunta Raggi. Berdini dice sì

L’Assessore all’Urbanistica si dice favorevole ai Giochi, solo se porteranno grandi investimenti per i cittadini romani ed il partito resta in attesa dell’incontro tra la Raggi e Malagò

Roma 2024, spiraglio di luce nella Giunta Raggi. Berdini dice sì

Il Faro on line – Si apre uno spiraglio di speranza, per la candidatura di Roma 2024, nella Giunta Raggi. Dopo il responso positivo del sondaggio lanciato dal Censis, tra i cittadini romani, che vorrebbero le Olimpiadi nella Capitale, per il 51,9 %, anche l’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Paolo Berdini, si dice favorevole agli eventuali Giochi del Cio: “Dico si, solo se essi saranno un’opportunità di investimento, per la città e se si farà una grande opera, per i cittadini”. Arriva, come una mosca bianca, la sua dichiarazione, in mezzo ad un Movimento Cinque Stelle, nel quale il dibattito, per forza di cose, resta aperto.

Il partito che dal mese di giugno governa Roma, non ha mai manifestato il suo grande amore per le Olimpiadi. O almeno, per una eventuale Olimpiade a Roma e le scadenze di consegna, dei documenti richiesti, al Cio pressano, decisioni che devono essere prese, in breve tempo. Infatti, tra 20 giorni, ci sarà l’incontro tra il Sindaco Raggi ed il Presidente del Coni, Giovanni Malagò. La Raggi sembra avere acquisito una certa simpatia per la candidatura olimpica, ma resta in attesa e riflette. Per il momento, con lo svolgimento delle Paralimpiadi a Rio, permane la tregua olimpica concordata, ante Olimpiadi di agosto.