#fiumicino, Mtda: Workshop con il team creativo di “Annie”. Protagonista del mondo del musical

2 settembre 2016 | 07:46
Share0
#fiumicino, Mtda: Workshop con il team creativo di “Annie”. Protagonista del mondo del musical

Opportunità, due giorni di impegno il 4 e 5 settembre per i ragazzi dai 9 ai 18 anni

Fiumicino, Mtda: Workshop con il team creativo di “Annie”. Protagonista del mondo del musical

Il Faro on line – Fiumicino protagonista del mondo del musical. La Mtda organizzerà un workshop intensivo (non obbligatorio) di 10-12 ore (costo 135 euro inclusive di quota annua associativa) per ragazzi dai 9 ai 18 anni, che si svolgerà nei giorni 4 e 5 Settembre (il 5 Settembre solo di mattina prima delle audizioni del pomeriggio) durante il quale si fornirà ogni partecipante di un monologo e un brano cantato tratto da Annie (materiale utilizzabile in qualsiasi altra audizione simile).

I docenti del Workshop saranno estratti dal team creativo di Annie, ed in particolare: Piero Di Blasio – Regia, Manuela Mazzini – Direzione Musicale, Valeria Monetti – aiuto regia e coach di recitazione (non presente al workshop per impegni artistici), Marco Rea, responsabile delle figurazioni di Tap Felice Lungo coreografo (Valentina Varone, aiuto coreografo).

Una “due giorni” all’insegna di Annie, ma soprattutto una grande occasione, poiché spesso ai ragazzi manca il “repertorio” per affrontare le audizioni da musical. Attenzione:sebbene il workshop permetta al regista di interagire maggiormente con gli iscritti, la partecipazione a tale Workshop non costituirà garanzia di superamento dell’audizione stessa.

Per coloro che verranno selezionati, l’allestimento, che prevede circa 100 ore di lavoro didattico, come in un allestimento professionale, sarà completamente gratuito, configurandosi come rara occasione di studiare a queste condizioni con artisti d’eccezione. Il progetto infatti si inquadra come opportunità formativa didattica per permettere ad un numero elevato ( 30-35 bambini), di poter vivere la magia di un allestimento professionale completo, in circa 100 ore, a contatto con le figure di riferimento di un Team Creativo classico.

L’allestimento del musical si terrà presso la sede Mtda nei giorni feriali a “ritmi serrati” dal giorno 6 Settembre al 20 Settembre. Seguirà un week end ad Ottobre ed uno a Novembre, ed infine una sessione intensiva di alcuni giorni (pomeridiana o serale) a ridosso dello spettacolo. Le 2 performances del 22 e 23 dicembre, saranno realizzate a titolo totalmente gratuito da parte del cast; i biglietti, seppur a basso costo, saranno a pagamento per tutti. Potranno essere effettuate repliche a scopo di beneficenza.

Il progetto didattico-formativo porterà sul palco del Teatro Italia il Musical di Natale per eccellenza, Annie, nella sua versione “jr” licenziata da Broadway MTI Shows, “Annie Jr”.

Tutti gli interessati dovranno mandare una mail a direzioneartistica.mtda@gmail.com. Nella mail si dovranno specificare – nome e cognome del candidato/a – età – numero di tel/cellulare – eventuale intenzione di partecipare al workshop di preparazione. Per qualsiasi chiarimento 393-0159118 mo visitare il blog www.anniejr.it o sulla pagina fb www.Facebook.com/anniejrroma.