calciomercato |
Calcio
/
Sport
/

Agora Zonapontina, dal mercato arrivano altre tre pedine importanti

5 settembre 2016 | 14:51
Share0
Agora Zonapontina, dal mercato arrivano altre tre pedine importanti

Pochi giorni dopo la presentazione ufficiale la società rossoblu continua la ricerca di nuovi elementi. Dallo United Latina arriva Abbenda mentre, risolti i suoi problemi fisici, torna a giocare anche l’ex Accademia Mario Tiberi

Agora Zonapontina, dal mercato arrivano altre tre pedine importanti

Il Faro on line – Dopo la presentazione ufficiale arrivata nei giorni scorsi l’Agora Zonapontina cerca di completare la rosa da mettere a disposizione al tecnico Di Cesare. Lo zoccolo duro infatti ha bisogno di forze fresche per poter garantire una stagione con poche sofferenze soprattutto negli allenamenti settimanali. Il diktat della società è quello del lavoro quotidiano, fondamentale per poter arrivare ai risultati in un campionato sempre molto spigoloso come quello della serie D.

Dal mercato arrivano tre nuovi elementi, a disposizione dalla prossima settimana per l’avvio della preparazione. Dallo United Latina c’è l’esperto Alesssandro Abbenda, un laterale che conosce molto bene il gruppo visti i passati con l’Atletico Bainsizza e l’Accademia Sport. “Mi fa piacere ritrovare qui tanti ex compagni con i quali ho passato due stagioni molto belle. Credo che sia stato messo su un gruppo completo” – ha detto Abbenda dopo la firma. Un altro elemento è Mario Tiberi, pivot perseguitato da problemi fisici due anni fa con la maglia dell’Accademia Sport, ma completamente ristabilito e pronto per questa nuova avventura.

Mi è dispiaciuto molto collezionare così poche presenze nella stagione con l’Accademia – ha detto proprio il pivot pontino – spero di poter recuperare il tempo perduto con questa squadra visto che conosco le qualità umane dei miei compagni e del mister”. È una new entry per il calcio a 5 ma non per i campionati provinciali invece l’ultimo Valentino Sala ex Faiti calcio a 11, squadra con la quale ha collezionato undici stagioni, le ultime due con la fascia da capitano. “Sono molto contento di cominciare quest’avventura in una categoria che non conosco – ha detto proprio Sala – una nuova avventura in un’ambiente che però conosco e sono convinto di poter imparare da subito la base per poter essere pronto per l’inizio del campionato”.

Non sono solo questi gli innesti per l’Agora Zonapontina perché, a breve, sono attese le chiusure di altre operazioni che daranno la possibilità al mister di poter disporre di una rosa completa già dal primo giorno di preparazione. Già in campo invece la squadra femminile in mano al Real Nascosa. Le fenici rossoblu infatti giovedì disputeranno la loro prima amichevole a Priverno contro la Connect mentre il 17 c’è la sfida con il Giulianello all’interno della giornata commemorativa “In gol per Amatrice” organizzato al Giannandrea. Succcessivamente (22 settembre) invece ci sarà la partita contro l’Anzio mentre è in fase di definizione l’ultima amichevole di questo precampionato.

Abbiamo ancora la gambe imballate – afferma mister Tognetto – partiremo subito con un test molto difficile ma dobbiamo cercare di abituarci a giocare bene. Abbiamo un gruppo fenomenale, le ragazze sono fantastiche e queste amichevoli serviranno per abituarsi a soffrire”.