viabilità |
Cronaca Locale
/

#fiumicino, parcheggi: rivoluzione in Comune

6 settembre 2016 | 08:20
Share0
#fiumicino, parcheggi: rivoluzione in Comune

Nuova viabilità nel piazzale: cambierà la postazione degli autobus e il senso di marcia

#fiumicino, parcheggi: rivoluzione in Comune

Il Faro on line – Sarà una vera e propria rivoluzione quella che tra pochi giorni interesserà il piazzale antistante il Comune. Una rivoluzione che vedrà invertire i parcheggi tra automobili e autobus, cambiare i sensi di marcia, spostare le pensiline.

Un cambio di notevole entità, se si pensa che quei parcheggi sono a servizio del palazzo comunale, della Fiumicino Tributi, del Comando della polizia municipale e di una farmacia. E per di più sono il campo base da cui moltissimi studenti partono la mattina per andare alle sedi dei propri istituti.

L’idea è quella di evitare che gli autobus sostino costantemente col motore acceso davanti all’ingresso del Comune, e dunque sistemare la pensilina al centro del piazzale. Di contro, i parcheggi attualmente sistemati in quella posizione dovrebbero andare a riempire, a spina di pesce, lo spazio antistante il marciapiede comunale. Anche i sensi di marcia subiranno sostanzialmente un’inversione, rispetto a ciò che conosciamo oggi.

Ecco dunque che sarà completamente ridisegnato il layout della piazza, in vista dell’apertura delle scuole. La data è prossima, ma non ancora definita.