Seguici su

Cerca nel sito

#fiumicino, oasi naturalistiche, i programmi di settembre

Tanti gli eventi di questo mese a cura dell'associazione ProgrammaNatura

Più informazioni su

#fiumicino, oasi naturalistiche, i programmi di settembre

Il Faro on line – Oasi Wwf di Macchiagrande, Vasche di Maccarese e Bosco Foce dell’Arrone. Sono queste le destinazioni delle visite guidfate ed escursioni organizzate dal Wwf per il mese di settembre. nello specifico, domenica 11 settembre due partenze alle ore 11:00 e alle ore 15:00 con prenotazione obbligatoria. “Guinness world animals”, slla scoperta del Guinness degli animali. Qual è l’animale più veloce nel suo ambiente? Quale quello dal letargo più lungo o dal salto più alto e quale tra tutti è il più grande migratore? Immersi nella natura della nostra oasi affronteremo il tema dei “Record” animali, con uno sguardo sul perché di questi adattamenti estremi!

Domenica 18 due partenze alle ore 11.00 e alle ore 15:00 con prenotazione obbligatoria. “Oreste incontra i bambini”. Oreste è tornato a casa dalle vacanze e ha tantissime cose da raccontare. Vi aspetta a Macchiagrande per una bellissima passeggiata, e tra una chiacchiera e l’altra si cimenterà in divertenti letture nel bosco! Appuntamento riservato a grandi e piccoli curiosi.. prestate massima attenzione, Oreste potrebbe decidere di farvi diventare suoi compagni di racconto! Al termine del giro un piccolo omaggio in regalo per i suoi collaboratori più valorosi!

Domenica 25 settembre, unica partenza alle ore 17:30, con prenotazione obbligatoria. “I colori del tramonto alle vasche”. A grande richiesta una delle ultime passeggiate dell’anno alle bellissime Vasche di Maccarese. E mentre il sole tramonta tutti con lo sguardo rivolto al cielo a vedere la bellezza dei colori che accompagnano gli uccelli al rientro nei dormitori. Insieme ad un esperto ornitologo, qualche binocolo e l’aiuto di preziose guide naturalistiche impareremo ad osservare e a riconoscere questi fantastici animali; verrà inoltre spiegata la dinamica delle migrazioni che da secoli affascina l’uomo.
Info: 339.1588245.

Più informazioni su