Seguici su

Cerca nel sito

#tarquinia, “Io pittore per caso”

Il 10 settembre, ore 21, in piazza Giuseppe Mazzini la 19ª edizione del concorso di pittura

Tarquinia, “Io pittore per caso”

Il Faro on line – Pennelli e tavolozze in mano! Torna il 10 settembre “Io pittore per caso”, il concorso di pittura organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili, con il CAG (Centro di Aggregazione Giovanili) e l’ufficio Informagiovani, dedicato quest’anno ai mitici anni ‘50. Aspiranti pittori di ogni età potranno dare libero sfogo alla loro creatività e al loro talento sulla tela. Il tutto dalle ore 21, in piazza Giuseppe Mazzini (le iscrizioni si apriranno alle ore 17).

”Grazie alla curiosità suscitata dalla creatività e dall’improvvisazione degli aspiranti pittori – dichiara l’assessore Maria Letizia La Valle – e alla vivacità dell’animazione, ‘Io pittore per caso’, giunto quest’anno alla 19ª edizione, è un evento che si è conquistato la simpatia dei cittadini. Il concorso quest’anno si terrà nell’ambito del Booper Fest, la due giorni dedicata al vintage e agli anni ’50, che animerà il centro storico della nostra città e concluderà, in modo originale e divertente, l’Estate Tarquiniese”.

Ai partecipanti del concorso sarà consegnato un attestato e un omaggio. La giuria composta dal giornalista Stefano Tienforti, da Gerome Bourdezeau, gestore del Cinema Etrusco, e dal fotografo Cesar Vasquez Altamirano premierà le sei tele più belle. In palio cene e buoni sconto offerti da “Bacco per Bacco”, “La vita nova”, “Napule è”, “Sun City”, “Cinema Etrusco” e “Cartolandia”.