U18 Eccellenza: caparbietà, ma troppi errori con il San Paolo Ostiense

7 settembre 2016 | 14:01
Share0
U18 Eccellenza: caparbietà, ma troppi errori con il San Paolo Ostiense

Coach Briscese: ”Pur essendo rimasti sempre in partita di fronte a un avversario di alto livello, abbiamo commesso troppi errori d’ingenuità che ci sono costati cari”

U18 Ecc, caparbietà, ma troppi errori con San Paolo Ostiense

Il Faro on line – La seconda giornata del Memorial Mario Delle Cave ha visto i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket confrontarsi con la squadra del San Paolo Ostiense. La compagine capitolina è una squadra forte e ben collaudata, che ha fatto l’en plein di vittorie nella manifestazione organizzata all’Arena Altero Felici dalla Stella Azzurra, anche se con i ragazzi di coach Briscese ha dovuto lottare fino agli ultimi secondi per conquistare il successo: 79-76 il risultato finale in favore dei romani con tripla realizzata a 10” dalla sirena.

Il tecnico del club latinense, pur avendo visto i suoi ragazzi giocare meglio rispetto alla gara di lunedì sera, conferma la necessità di continuare a lavorare per evitare in futuro i troppi cali di attenzione ed errori d’ingenuità: ”Abbiamo affrontato una squadra forte e collaudata e, anche se siamo riusciti a restare sempre in partita, abbiamo commesso troppi errori d’ingenuità. I nostri avversari sono stati bravi ad approfittare delle nostre disattenzioni per giocare nel modo a loro più congeniale. La nota positiva è stata la caparbietà con la quale abbiamo rimontato fino a conquistare la parità. Nei secondi finali abbiamo subito la tripla del loro nuovo vantaggio e purtroppo il tiro della nostra ultima azione, seppur ben costruito, non ha centrato la retina. Sicuramente abbiamo giocato meglio rispetto alla seconda gara di ieri sera, ma dobbiamo continuare a lavorare per evitare i cali di concentrazione, che poi paghiamo molto cari”.