sicurezza |
Aeroporto
/

Adr, emessa una “Safety Notice”, rivolta a tutti gli operatori aeroportuali

8 settembre 2016 | 06:25
Share0
Adr, emessa una “Safety Notice”, rivolta a tutti gli operatori aeroportuali
Adr, emessa una “Safety Notice”, rivolta a tutti gli operatori aeroportuali
Adr, emessa una “Safety Notice”, rivolta a tutti gli operatori aeroportuali
Adr, emessa una “Safety Notice”, rivolta a tutti gli operatori aeroportuali
Adr, emessa una “Safety Notice”, rivolta a tutti gli operatori aeroportuali

Oliviero: ”A livello personale, e come sigla sindacale, prendiamo atto in modo positivo, di questa iniziativa”

AdR, emessa una “Safety Notice”, rivolta a tutti gli operatori aeroportuali

Il Faro on line – ”E’ stata emessa una Rrivolta a tutti gli operatori aeroportuali. La nota indica testualmente che “il trasporto dei bagagli sui piazzali deve essere eseguito con la massima cura. La caduta di bagagli può avere gravi conseguenze in termini di safety sia per i mezzi che per gli aeromobili, oltre a generare disservizi per i passeggeri” –  afferma Giovanni Oliverio, sindacalista Fim-Cisl e componente del direttivo di Roma e Lazio.

“I carrelli utilizzati devono essere di tipo idoneo per il trasporto dei bagagli ed in buono stato di manutenzione – prosegue Oliviero -. Prima di muoversi l’operatore deve inoltre accertarsi che i sistemi di contenimento (porte, sponde o reti) siano ben chiusi come previsto dall’Art.7.4.62 del Regolamento di Scalo”.

”Infine, viene indicata la procedura che tutti gli operatori aeroportuali devono mettere in pratica in caso di bagaglio a terra – spiega il Sindacalista -, a seconda delle varie situazioni, seguendo un flusso ben preciso. A livello personale, e come sigla sindacale, prendiamo atto in modo positivo, di questa iniziativa, ricordando però che queste sono solo tasselli nel mosaico delle best practice che andrebbero adottate per elevare lo scalo romano davvero a standard europei. Vorremmo, inoltre, che questa relativa rapidità di intervento e reazione ci fosse anche in altri tipi di problematiche (occupazionali,di servizio,logistiche etc.), che, in aeroporto, numerose, ancora sono ben lungi dall’essere risolte”