Erriu: “A #fiumicino percorsi fitness, ad Aranova nulla. No ai due pesi e alle due misure”

8 settembre 2016 | 06:27
Share0
Erriu: “A #fiumicino percorsi fitness, ad Aranova nulla. No ai due pesi e alle due misure”

il Vicepresidente di Crescere Insieme: ”L’area non viene manutenuta, bambini e famiglie hanno smesso di andarci e il parco dimenticato”

Erriu: “A Fiumicino percorsi fitness, ad Aranova nulla. No ai due pesi e alle due misure”

Il Faro on line – ”La storia dei confronti è brutta, per carità. Però qui c’è qualcosa che non torna. A Fiumicino, Villa Guglielmi viene tirata a lucido, vengono inaugurati percorsi fitness e aree gioco per bambini, mentre Aranova è nuovamente e totalmente fuori dai radar. L’unico parco pubblico è ridotto ormai in uno stato indecoroso. Fino a due anni fa, quando i volontari della nostra associazione se ne prendevano cura in maniera totalmente gratuita e volontaria si vedevano bambini giocare, famiglie passare i pomeriggi. Un luogo (uno dei pochi) di socializzazione in una località che oggi sconta ancora il totale disinteresse dei nostri amministratori” – denuncia il vicepresidente dell’associazione Crescere Insieme Emilio Erriu.

”Poi ci fu intimato di non occuparcene – prosegue il Vicepresidente Crescere Insieme -, di togliere di mezzo i giochi che avevamo acquistato e messo a disposizione dei bambini. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. L’area non viene manutenuta. Bambini e famiglie hanno smesso di andarci e il parco dimenticato. La fontanella promessa non è stata mai installata e l’unico segno tangibile degli ultimi 24 mesi è un salice piangente. Giusto piangente. Siamo tutti felici di sentire il Sindaco e l’Assessore all’ambiente tessere le proprie lodi per aver realizzato qualcosa a Fiumicino. Mi chiedo però quando qualcosa sarà realizzata anche ad Aranova. Per le famiglie della nostra località diventa difficile arrivare fin lì. Non chiediamo la luna, ma un parco pulito, quello sì”.