la denuncia |
Cronaca Locale
/

#fiumicino, spunta una discarica per ”nascondere” una perdita d’acqua

15 settembre 2016 | 08:01
Share0
#fiumicino, spunta una discarica per ”nascondere” una perdita d’acqua

Russo D’Auria: ”In quell’area denunciammo per primi l’insistenza di una discarica di amianto, poi segnalammo una risulta di calcinacci e materiale edile, poi lo spreco idrico, e infine quest’altra discarica”

Fiumicino, spunta una discarica per ”nascondere” una perdita d’acqua

Il Faro on line – “E’ davvero inaccettabile che a distanza di un mese dalla segnalazione di gravissimo spreco idrico sulla strada che porta alla discarica comunale non solo nessuno sia intervenuto, ma che addirittura ci sia oggi una discarica abusiva ad ostruire il passaggio. Siamo nella terra di nessuno” – denuncia Mario Russo D’Auria, presidente dell’associazione di cittadini Progetto Futuro.

‘La zona in questione – spiega il presidente di Progetto Futuro – è tristemente nota perché davvero sembra non essere di interesse istituzionale. Non tanto perché nessuno intervenga – in passato si è mossa anche la Capitaneria di Porto oltre al Comune –, ma perché nel tempo la situazione resta invariata, anzi peggiora. In quell’area denunciammo per primi l’insistenza di una discarica di amianto, poi segnalata anche dal Movimento 5 Stelle che con la consigliera Velli ha fatto un esposto formale, poi segnalammo una risulta di calcinacci e materiale edile, poi lo spreco idrico, e infine  quest’altra discarica”.

”Possibile – conclude Russo D’Auria – che possano esistere zone dove c’è chi fa il proprio comodo, in barba ad ogni regola? Possibile che non si riesca a ripristinare la legalità? Possibile che non si riesca mai a prendere un responsabile?”