Seguici su

Cerca nel sito

#gaeta, festa di fine estate

Incontri culturali, spettacoli, tanta buona musica e non manca la solidarietà alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto

Gaeta, festa di fine estate

Il Faro on line – Una festa per concludere in bellezza la stagione estiva 2016, ma soprattutto per trascorrere in compagnia momenti ricreativi a beneficio dei residenti del quartiere la Piaja di Gaeta. Si rinnova così per il quarto anno consecutivo la “Festa di fine estate“, promossa dal circolo anziani San Carlo con il patrocinio del Comune. Due serate con diversi appuntamenti in programma: incontri culturali, spettacoli, tanta buona musica e non manca la solidarietà alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto attraverso una raccolta fondi.

Si parte sabato 17 alle ore 19 con l’esibizione del musicista Gianmarco Tafuri. A seguire un incontro sul dialetto gaetano tenuto dal Cap. Salvatore Antetomaso profondo conoscitore della cultura popolare del territorio.

Domenica 18, alle 20.30 si prevede il gran pienone con l’atteso concerto di Francesco Merola, figlio d’arte che prosegue sulla strada artistica intrapresa dal grande Mario. Una festa di fine estate che si svolge nella piazzola antistante il circolo anziani di San Carlo e che anche quest’anno vedrà la partecipazione del sindaco Cosmo Mitrano.

Fervono quindi i preparativi per un evento che si concretizza ancora una volta grazie allo sforzo organizzativo del presidente del Circolo Ricreativo “San Carlo” Amalio Di Lorenzo. Due serata che saranno impreziosite dalla mostra fotografica dell’associazione Vento di Terra e di Vittorio Igiani, con immagini storiche e molto suggestive del quartiere la Piaja.

Il circolo anziani San Carlo infine ringrazia per il fattivo contributo la Banca Popolare del Cassinate filiale di Formia, il bar “La Villa”, Costruzioni Salone e il ristorante “La Saliera”, il caseificio Jemma Antonio di Pignataro Maggiore (Ce) e il caseificio Lo Spicchio, Illiano Pesca, Sea Fish.

L’ingresso è libero.